Main content starts here, tab to start navigating
a man standing in front of a fence

Emanuele Mazzella

Executive Chef

Emanuele Mazzella Chef

Classe 1982 di origini ischitane.

L’amore di Emanuele per la cucina nasce sull’isola. Il più piccolo di cinque figli Emanuele è cresciuto in una famiglia che gli ha trasmesso un profondo rispetto per le cose semplici, forte il loro territorio, le sue tradizioni e la natura.

Fin da piccolo si appassiona alla cucina attratto dai profumi dell’orto del papà fino a terminare tra i fornelli della cucina della mamma.

Le sue prime esperienze in cucina sono state a Ischia ma il suo desiderio di crescere e di sperimentare lo ha portato alla ricerca di nuove sfide, sia in Italia che all’estero. Nel dicembre 2015 al ristorante Vespasia di Norcia, conquista la Sua prima Stella Michelin, che si aggiunge ai numerosi altri riconoscimenti tra i quali quelli de l’Espresso, Gambero Rosso, Passione Gourmet e tanti altri.

La sua cucina è diretta, ben chiara: Ogni piatto è composto da tre ingredienti principali, si gioca tra forme, colori, consistenze, acidità e contrasti, ma mai oltre i tre ingredienti principali, che nell’insieme contribuiscono al piacere di stare a tavola, che significa non solo mangiare, ma mette al centro l’essere umano, attraverso il cibo e la sua qualità.

Ad oggi è uno chef, legato al territorio in cui opera, ma soprattutto alla materia prima e alla sua ricerca seguendone sempre la stagionalità, cosi da non snaturarne il gusto. La ricerca costante ed il rispetto di ingredienti sani, uniti ai sapori, ai profumi delle Sue origini Ischitane, alimentano questa passione, un perfetto connubio tra gusto ed estetica, tra la tradizione Campana e quella Sarda.