Main content starts here, tab to start navigating
a person wearing a suit and tie

Sergio Sanna

F&B Manager

Sergio Sanna, nato a Sassari e cresciuto a Olbia in Sardegna, terra famosa per le sue coste dalle acque cristalline e per il temperamento dei sui abitanti.

La passione per l’hospitality nasce da giovanissimo con le prime esperienze in ristoranti tipici della zona durante la stagione estiva, dove inizia a capire che molto probabilmente sarebbe stato il suo lavoro.

Dopo il diploma, la necessità di migliorare l’inglese e la voglia di allargare le sue conoscenze e cultura l’ha spinto a partire a Londra per un breve periodo dove lavorerà per un ristorante italiano.

Tra il 2012-2015 tornato in Italia, continuerà a migliorarsi, muovendosi per qualche anno tra Sardegna e Toscana lavorando in Hotel 5 stelle delle rispettive zone

Nel 2016 si stabilizza in Sardegna nella sua città natale ed entra nella catena Hilton che gli permetterà di conoscere ed apprendere ulteriori stili.

Nel 2021 a seguito del periodo incerto dovuto al Covid decide di spostarsi nel nuovo Curio Collection by Hilton a Porto Rotondo dove inizia un percorso fatto di soddisfazioni che lo porterà nell’inverno dello stesso anno a partire per un full immersion ad Amsterdam e lavorare al Waldorf Astoria per il rinomato ristorante Spectrum dello chef Sidney Schutte (2  Michelin).

Attualmente lavora come Assistant F&B Manager presso il Sulià House a Curio Collection by Hilton di Porto Rotondo dove la determinazione, gentilezza e la voglia di mettersi in gioco lo ha portato a gestire il nuovo ristorante gourmet “Pasigà” frutto della volontà dello chef Claudio Melis (1  Michelin).

Per il futuro Sergio ha la volontà di migliorarsi in quello che la vita ha da proporgli, affrontando le nuove esperienze con il coraggio e la determinazione che lo contraddistingue…